Banda Musicale di Felina | La Banda per la Memoria
2857
post-template-default,single,single-post,postid-2857,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_menu_slide_from_right,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-12.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive
 

La Banda per la Memoria

In occasione del Giorno della Memoria, la sera del 30 gennaio 2015 e la mattina seguente, al Teatro Bismantova di Castelnovo ne’Monti, lo scrittore Vittorio Ferorelli  terrà un monologo tratto dal suo libro inedito “Ritorno in Montenegro”.

Si tratta del toccante diario del viaggio-ricerca dell’autore sulle tracce del nonno, morto nel maggio del 1943 durante l’occupazione italiana dei Balcani.

La Banda Musicale di Felina accompagnerà lo spettacolo facendo da contrappunto al racconto di Ferorelli, sottolineandone i momenti più intensi.

Il Giorno della Memoria, che ricorre il 27 gennaio, commemora non solo le vittime dell’olocausto (Shoah) ma anche le vittime del nazismo e del fascismo e rende onore a tutti coloro che a rischio della propria vita hanno protetto i perseguitati.

No Comments

Post A Comment