Banda Musicale di Felina |
3024
post-template-default,single,single-post,postid-3024,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_menu_slide_from_right,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-12.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive
 

Venerdì 10 giugno, alle ore 21, al Teatro Bismantova a Castelnovo ne’ Monti si terrà l’ormai tradizionale concerto di beneficenza del Coro Bismantova e della Banda Musicale di Felina a favore del  GAOM.

L’esibizione di due gruppi, che si alterneranno sul palco del Bismantova per poi eseguire anche alcuni brani assieme,  verrà accompagnata dalle immagini che i volontari del GAOM hanno realizzato in questi anni in Etiopia.

Il ricavato della serata sarà utilizzato per sostenere l’attività ed i progetti del GAOM in Etiopia.

 

loc_concerto_GAOM

Il  G.A.O.M.,  Gruppo Amici Ospedali Missionari, è nato a Castelnovo Monti (RE) nel 1984, fondato dal dott. Riccardo Azzolini. La volontà di portare aiuti ai Paesi in Via di Sviluppo si è concentrata fin dalle origini in Etiopia, in particolare a Gambo, 300 Km a Sud della capitale Addis Abeba, sostenendo e collaborando con i Missionari della Consolata.
Nato inizialmente per migliorare l’accesso alle cure sanitarie delle popolazioni più povere, il G.A.O.M. si è via via occupato di progetti di sviluppo in senso più ampio, venendo incontro alle esigenze delle comunità locali di Gambo e Shashemene.
Oggi il G.A.O.M. conta più  di 700 iscritti: ogni anno gruppi di volontari si recano in Etiopia per avviare i nuovi progetti e per migliorare, sostenere o semplicemente visitare i progetti portati a termine negli anni precedenti insieme alle famiglie locali.

 

No Comments

Post A Comment